/* carousel */

Ho un’amica. Che qualche giorno fa ha postato qualcosa che mi ha riempito di energia. Condivido con voi, my Ladies, perché ogni strada può essere luminosa.

Buona domenica

Lady Gaia

NA-MI-HO

Sono buddista dal 2016 e posso affermare con totale certezza che la pratica durante questi anni pieni di peripezie sia stata la mia salvezza.Insieme alla mia compagna a quattro zampe Verde ovviamente. Che mi era accanto mentre ricevevo il gohonzon (meritandosi il titolo di “buddog”).

La pratica si chiama così proprio perché va “praticata” quotidianamente, come un vero e proprio allenamento. Dello spirito.
E più ci si allena più si ottengono risultati. E non c’è un punto di arrivo, ma solo un margine infinito di miglioramento. La scoperta costante di muscoli dell’anima di cui non si conosceva l’esistenza. E soprattutto lo stupore reiterato per la potenza della legge mistica, quando si ha il coraggio di affidarsi completamente a lei. Il problema è che ci si dimentica quasi sempre di farlo.

Qualche giorno fa sono andata a chiedere guida ad un uomo dalla sconfinata saggezza, buddista da oltre quarant’anni, per risolvere una complessa problematica personale. “Sono disperata, non so più cosa fare” gli ho detto.

Lui non ha arginato la mia ondata di pessimismo, ma mi ha incoraggiato a surfarla: “È un’ottima notizia che tu non sappia cosa fare: così finalmente la smetterai di cercare strategie. La mente ha accesso solo alla superficie, alla punta dell’iceberg, ma la radice delle cose è profonda, mistica. È lì che devi andare e lo devi fare col cuore”.

Questo per dire che non so ancora come risolverò il mio problema, ma la convinzione che questo si trasformerà in una grandissima opportunità, di evoluzione, meraviglia e incoraggiamento per altri, mi fa già sentire meglio.
Potente. Un’alchimista capace di trasformare veleni in medicine.

E mi sembrava un buon pensiero per iniziare questo lunedì e vedere non la fatica ma l’eccitazione per l’inizio di una nuova settimana, e per ricominciarci: da adesso in poi.

Chiara