/* carousel */

My Ladies, questa settimana mi sono imbattuta in una di quelle piccole fiabe, che portano nel profondo…. Buona settimana.

Lady Gaia

LA LUCCIOLA E IL BUIO

“Lucciola, come fai a vivere nel buio?”
“E’ solo l’oscurità che mi permette di brillare. Come la luna: non potrebbe emergere tutta la sua magia senza il buio della notte. Io, a differenza delle stelle e della luna, faccio apparire e scomparire la mia luce, mi piace viaggiare tra i mondi, assaporare il visibile e tuffarmi nell’invisibile. E’ un gioco il mio, delle possibilità.”
“Sei così piccola e leggera: non hai paura di perderti?”
“La mia missione è creare magia e portare bellezza. Solo a chi riesce a raggiungermi nella natura incontaminata. Lo posso fare rimanendo piccola e leggera. Nell’anima. E’ l’unico modo per riuscire a sorprendere, a far gioire, a meravigliare. Non posso perdermi: la mia luce interiore può guidarmi in qualsiasi buio del mondo.”
“Insegnami ad essere una creatura di luce!”
“Inoltrati nel tuo buio interiore. Io durante il giorno sono un insetto come un altro. E’ solo nell’oscurità che posso diventare così particolare. Quando cala la luce esteriore affidati a quella interiore. Il buio non arriva per annientarti. Ma per permetterti di brillare.”

Elena Bernabè