/* carousel */

Care Ladies!

Questo tempo strano, ma prezioso, rimarrà per tutti noi un ricordo indelebile.

Tutto ciò che davamo per scontato: fare una passeggiata, abbracciare un amico, cenare fuori, fare una gita fuori porta, vedere una mostra, fare un tour di shopping sfrenato… é ora impossibile, se non proibito.

Gli hashtag #iorestoacasa #iomivogliobene impazzano nel web, e tutti stiamo cercando il modo di farci coraggio, di affrontare con un po’ di leggerezza questo tempo strano.

Ognuno di noi si difende a modo suo: c’è chi impara una lingua, chi si dedica al ricamo, chi legge quel libro che é sul comodino da mesi e mesi, chi telefona ad amici e parenti per trovare una parola di conforto, chi cucina dolci, chi si dedica a comporre poesie, chi medita …

Ognuno noi cerca di tamponare le ferite inferte al “nostro” Pianeta.

Un Pianeta che si sta ribellando, che ci ha dichiarato guerra, una guerra che noi stessi abbiamo causato e, in un certo senso, voluto.

Prendiamoci le nostre responsabilità e riflettiamo, perché la consapevolezza possa diventare, da ora in poi, la nostra compagna di vita.

Rispettiamo l’ambiente, diamoci questa ultima possibilità per salvare il salvabile!

Insegniamo ai nostri figli il rispetto e la cura per il mondo che ci ospita, impariamo ad amare quello che ci circonda: gli Animali, le Piante, i Fiori, il Mare, la Montagna…

Siamo ospiti di un Pianeta meraviglioso che ci chiede attenzione e cura.

Tutto ciò che stiamo vivendo é surreale, ma non deve essere un tempo inutile e perso, ma un tempo di consapevolezza, di presa di coscienza, di nuovo inizio.

E’ l’ultimo richiamo, é l’ultimo avvertimento che la Terra ci urla a gran voce per spingerci a cambiare rotta, per iniziare un nuovo percorso, aprire una nuova strada che possa salvaguardare l’umanità.

E’ tempo di rispetto, é tempo di cambiamento, e tutti noi dobbiamo essere parte integrante di questo nuovo inizio.

Abbracciamo questo mondo meraviglioso che ci chiede disperatamente amore e responsabilità.

Un abbraccio a tutte voi mie care Ladies!