Care Ladies! Eccoci al consueto appuntamento con il bilancio annuale.
Del 2019 conserverò … del 2019 eliminerò …
Una sorta di profitti e perdite, se dovessimo adottare il metodo della partita doppia.
Il mio 2019 é stato un anno molto particolare: mi ha tolto ma mi ha anche dato molto, o meglio ha preparato il terreno fertile per i frutti che raccoglierò nel 2020.
Tutto sommato un anno che ha rivelato alcune verità nascoste, che hanno di conseguenza eliminato chi si professava “amica”.
A quelle persone dico, se mai dovessero leggermi: “Ragazze l’amicizia é un’altra cosa!”
L’amicizia é un sentimento che non ha bisogno di tante parole, il solo fatto di esserci ci fa sentire meno sole e ci aiuta a superare quei momenti in cui la vita pare abbia deciso di accanirsi su di noi.
Nell’amicizia non c’é un doppio fine, non ci sono pro e contro, esiste e basta, e proprio per questo ci scalda il cuore.
La perdita di alcune “pseudo amiche” mi ha fatto capire l’importanza del tempo e quanto sia fondamentale trascorrerlo con persone sincere e sensibili.
All’inizio ero spiazzata, la perdita di quelle amicizie mi aveva destabilizzata, ma poi sapete che vi dico?!
Ho rispolverato il caro vecchio Dante, e precisamente un verso della Divina Commedia che dice: “Non ragioniam di lor, ma guarda e passa”
E cosi ho fatto!
Il tempo é quanto di più prezioso possiamo donare ad una persona e, considerato il fatto che l’età porta saggezza, direi che il messaggio che mi ha lasciato il 2019 é ben chiaro: non ti curar di loro.
Il 2019 é stato anche un anno di introspezione, mi sono ritrovata ad ascoltarmi più del solito, assaporando quei momenti di solitudine che tanto ti aiutano a ritrovare te stessa.
Ho comprato un quaderno dove ho annotato i miei sogni, dai più banali ai più impegnativi, e posso dirvi che alcuni di essi si sono avverati.
Sì perché l’importante é lanciare al Cosmo quello che vorremmo tanto nella nostra vita, e qualcuno lassù ci ascolterà sicuramente!
Alcuni desideri datati 2019 faranno parte della lista del 2020 ma non demordo finché non si saranno avverati.
A tutte voi mie care Ladies l’augurio che quei sogni, anche i più ardui, diventino finalmente realtà.
Happy New Year!!!