Care Ladies! L’appuntamento con InnerPlace è, finalmente, arrivato!
Oggi vi parlerò di Respiro.
“La forza del respiro guarisce il corpo e la mente. Tra tutti i diversi metodi curativi, il respiro è il più importante poiché nel respiro è racchiuso il flusso della vita.” Hazrat Inayat Khan
É proprio cosi, care Ladies, già nell’antichità si era compreso che il respiro è un’energia che fa da ponte tra le emozioni e l’equilibrio del corpo umano.
Avete mai notato, quando siamo agitate e stressate, quanto il nostro respiro sia affannoso?!
A me capita, soprattutto quando mi arrabbio, di avere un respiro irregolare, a volte tanta è l’agitazione che faccio fatica a parlare!
Pensate, in situazioni di grande stress, quanto il nostro corpo si privi di ossigeno caricandosi di tossine.
Qualunque siano i problemi e le sfide del momento, ci sono diversi modi di respirare: alcuni stimolano il malessere rendendolo peggiore, mentre altri lo riducono, o persino lo eliminano, regalando profondi stati di pace e benessere.
Un corpo e una mente rilassati, anche in situazioni difficili, reagiscono con più forza e determinazione nel risolvere il problema.
Si tratta solo di tecnica, di imparare a controllare il nostro respiro e aiutare il nostro corpo a reagire, in qualsiasi situazione.
La tecnica del Respiro Breathwork LifeBreath® conduce a una profonda conoscenza del nostro io, fino a ottenere un benessere totale.
Rendere il respiro consapevole è un fattore importante.
Ognuno di noi possiede un incredibile potenziale nei polmoni. Respirando consapevolmente vengono stimolati tutti i processi interni del corpo favorendo la loro funzione migliore, attivando cosi i processi di autoriparazione interna, di disintossicazione.
Vi starete chiedendo che cos’è il Respiro Breathwork?
In sostanza é una tecnica di liberazione e purificazione che si svolge in acqua termale. Un modo molto efficace, semplice e potente per vivere una vera e propria rinascita.
Un’esperienza di grande impatto che ci insegnerà ad usare il respiro in modo consapevole, per aumentare l’energia vitale e dissolvere i blocchi che ne inibiscono il flusso, sciogliendo le tensioni fisiche ed emotive.
Un incredibile processo di auto-guarigione che trasformerà radicalmente la nostra vita.
Ansia, stress, tensione emotiva, attacchi di panico… sono mali che affliggono la nostra società e che possiamo curare senza ricorrere ai medicinali, solamente imparando a respirare.
Un’occasione unica per ritrovare l’armonia interiore, la serenità e un approccio positivo alla vita.
Per partecipare ai corsi vi invito a consultare il sito di InnerPlace dove troverete tutte le infomazioni.
Buon weekend a tutte voi!