My Ladies questa domenica diventiamo super eroine…. Grazie ad un altro bell’articolo del mio papà!
Buona lettura
La ricetta del Super-Eroe
Clark Kent, aveva ricevuto l’incarico di intervistare Bruce Wayne, e si stava recando all’appuntamento con il multi-miliardario con un nuovo fotografo: Peter Parker.
I tre erano seduti in salotto quando un attacco terroristico iniziò alla stazione centrale.
In un lampo i tre trovarono scuse diverse e si dileguarono, Superman, Batman e l’Uomo Ragno non seppero mai di essere stati insieme.
Capita così anche a noi tutti i giorni. Ci dimentichiamo che in ciascuno di noi vive un super-eroe, ma soprattutto ci guardiamo bene dal rivelarlo.
Pensiamo un momento che mondo sarebbe se tutti rivelassimo i nostri super poteri segreti. Come? Non ne avete? E allora chi è il campione di calcio balilla o il più bravo a riconoscere i funghi o chi è il campione di frittatone con cipolle?
Certo, a volte, ci dimentichiamo di tutti i super poteri che abbiamo e non li usiamo a dovere.
Allora ecco la ricetta:
prendetevi un tempo e fate la lista più lunga possibile di ciò che veramente amate, anche se non siete per niente bravi a farlo.
Vale tutto, dall’accarezzare gli alberi, al riconoscere vecchi modelli di moto, dallo scarabocchiare piccoli omini, alla partita di tresette, dall’indovinare le previsioni del tempo, all’organizzare serate con gli amici.
Quando l’elenco contiene almeno 20 voci di cose che amate, aggiungetene altre tre di pura fantasia. Ora scegliamo le nostra specialità.
Immaginiamoci di possedere super-poteri per fare proprio al massimo quello che amiamo fare.
Costruiamo il nostro super-eroe, gli diamo un nome di fantasia e descriviamo i suoi super-poteri. Ci immaginiamo il suo carattere, i suoi modi di fare, la sua simpatia ed empatia. Ma ci immaginiamo anche il suo vestito, la sua identità segreta, il modo con cui è diventato un super-eroe, insomma la sua storia.
Infine siamo pronti, trasformati nel nostro super-eroe, rivediamo i nostri progetti, le nostre relazioni importanti, cosa cambia nella nostra vita di tutti i giorni grazie ai nostri super-poteri a casa, sul lavoro, in vacanza, e così via.
Immaginiamoci come in un fumetto le super-azioni che facciamo ed i super-risultati che otteniamo.
Ora torniamo alla nostra realtà, prendiamo una pastiglia di super-coraggio ed eseguiamo proprio quei piani che il nostro super-eroe ci ha indicato.
Fantastico! Non resta che chiamare tre amici/colleghi giocare con loro e costituire i “Fantastici quattro”.
Progettiamo insieme qualcosa di grandioso, qualcosa che renda le nostre vite leggendarie, qualcosa che faccia della nostra vita un capolavoro unico come unico è il nostro super-eroe.
Questo nostro mondo ha bisogno di super-eroi e pillole di coraggio.
Spero che questo articolo sia per voi una di queste pillole.