/* carousel */

Care Ladies! Un inizio di settimana in bellezza con Estetica e Benessere.

Oggi, visto che l’estate è finalmente arrivata, vi parlerò del Massaggio del Sole.

Un massaggio che ci prepara ai bagni di sole e che aiuta la nostra pelle a proteggersi dagli effetti nocivi dei raggi UVA, e nello stesso tempo ad accelerare l’abbronzatura.

Ideale sia prima di andare in ferie, sia prima di un ciclo di lampade, per intensificare e ottenere un’abbronzatura più duratura e uniforme.

É un trattamento di circa un’ora, in cui vengono utilizzati 4 prodotti.

Si inizia con la detersione, utilizzando la body lotion, che ci consente di riportare la pelle al suo pH naturale.

Avviene in questa fase anche una leggerissima esfoliazione, per rimuovere le impurità dovute alla polvere, piuttosto che allo smog, o all’inquinamento.

Successivamente viene applicata una crema levigante, a base di acido glicolico e burro di cacao, che nutre in profondità la pelle e la prepara all’ultima fase del trattamento.

Nell’ultimo step viene miscelata una crema e un olio.

La crema è un’attivatore di melanina, a base di tirosina, il propulsore della melanina. La nostra pelle in questo modo andrà in maniera autonoma a produrne.

Questo significa meno rischio di scottature, piuttosto che di irritazioni solari, il colore affiora più velocemente ed è anche più duraturo, perché la nostra pelle possiede tutto il nutrimento necessario.

L’olio invece è un olio secco, a base di olio di argan e mallo di noce, un intensificatore dell’abbronzatura che va a stimolare l’ossidazione della melanina. Si può usare anche come prodotto singolo, per pelli già abbronzate che vogliono ottenere un colore ancora più intenso.

Il Massaggio del Sole é un trattamento molto rilassante, ne beneficia tutto il corpo, anche il viso. A fine trattamento la nostra pelle è nutrita e perfettamente preparata per affrontare la spiaggia o, in mancanza di tempo, per un lettino abbronzante.

È un trattamento consigliato anche il giorno prima di partire per le vacanze, ovviamente dipende molto anche dal nostro fototipo: una pelle più chiara avrà bisogno di più sedute, rispetto ad una pelle più scura.

Ideale sarebbe fare almeno 2/ 3 massaggi nell’arco di una settimana, 10 giorni, per andare a stimolare la melanina in maniera graduale e ottenere cosi un’abbronzatura perfetta!

A proposito, il Massaggio del Sole è in promozione! Andate a sbirciare nelle stories di Instagram e consultate il sito di Estetica e Benessere, tante novità e occasioni vi aspettano!