Happy Therapy, my Ladies!
Oggi, vista la giornata a dir poco deprimente, vi parlerò di una particolare terapia, la terapia della felicità.
La felicità è una scelta e di conseguenza siamo noi, esclusivamente noi, a decidere se affrontare la giornata con il sorriso oppure con il broncio.
Certo queste giornate uggiose non aiutano. Siamo stanche, manca l’energia del sole, la pioggia ci intristisce, e con l’umore a terra anche la nostra pelle e i nostri capelli ne soffrono.
Proprio cosi. Se siamo felici la pelle è più luminosa, i capelli più sani… Tutto il nostro corpo gioisce e si carica di energia.
Confesso che aprire la finestra, appena sveglia, e vedere solo il grigiore che preannuncia un’altra giornata piovosa, la comparsa del sorriso non è immediata.
Ma la felicità è una conquista, e come tutte le cose richiede impegno e dedizione.
Potremmo cosi imparare a far splendere il sole dentro di noi iniziando con delle semplici mosse, che in fondo fanno parte delle nostre giornate.
Iniziamo con il make up!
Regola numero 1: Accendere il viso di rosa, trovare le palette multicolor e le nail art più funny, disegnarsi un neo vezzoso vicino alla bocca…
Il lato più bello del trucco è quello che ci fa sorridere. E ci regala un look happy!
Il rosa, colore che amo, è il colore happy per eccellenza. Puntate su un rossetto pink decisamente Candy, vestendo pero’ gli occhi dei colori della terra.
Come la palette di Dior che i miei figli mi hanno regalato per la festa della mamma, riprende tutti i colori della terra e illumina lo sguardo. Bellissima!
Riassumendo ombretto dai colori caldi e leggermente dorati e rossetto pink, che insieme al blush energizza il viso all’istante, donando freschezza all’incarnato: una combo ad altissimo tasso di euforia. A tutte le età!
Mentre vi scrivo la pioggia si è rifatta sentire, ma ora per combatterla c’è la prima regola della Happy Therapy: il make up!