/* carousel */

Care Ladies!

L’appuntamento con la bellezza é arrivato. 

La settimana scorsa, oberata da mille impegni, non ho potuto rispettare il programma di trattamenti che Estetica e Benessere ha studiato per il mio corpo, e cosi la rubrica dedicata alla bellezza è slittata ad oggi.

Nell’ultimo articolo Estetica e Benessere: la formazione prima di tutto vi ho parlato di quanto sia importante scegliere il nostro centro estetico di riferimento, in modo attento e scrupoloso. 

Non so voi come la pensate, ma personalmente ritengo che il detto “chi più spende, meno spende” sia assolutamente azzeccato, soprattutto quando si parla di bellezza. 

Con il nostro corpo non si scherza! Proprio per questo dobbiamo scegliere professionisti che possiedano tutti i requisiti necessari per darci un servizio di qualità e, soprattutto, che soddisfi le nostre esigenze.

La sicurezza di investire il nostro denaro in un programma di remise en forme che ci assicuri il risultato é fondamentale!

Scusate se ve lo ripeto, ma meglio spendere qualche euro in più affidandoci a mani esperte e competenti, che accontentarci di un servizio e di risultati discutibili solo perché i prezzi sono più competitivi. 

Ci sono alcune realtà, che ho avuto modo di incontrare nel corso del mio lavoro, che fanno prezzi stracciati! Sono stata anch’io incuriosita e ho deciso di provare qui un ciclo di trattamenti.

Ovviamente non ero ferrata nell’argomento e non avevo termini di paragone.

Ora, dopo aver provato diverse realtà ed aver acquisito maggiore esperienza, posso dirvi che nonostante l’attrazione dei prezzi molto competitivi, in quel caso, il risultato e il servizio sono stati decisamente deludenti.

Avere un team di lavoro formato e preparato non é scontato, anzi! Investire nella formazione, nell’aggiornamento continuo, per dare al cliente finale concreti risultati non é sempre prioritario per un centro estetico.

Molti centri estetici investono in macchinari, pensando sia sufficiente per offrire al cliente un servizio di qualità.

Ma non è cosi. Un centro estetico è fatto prima di tutto di persone, preparate.

Per un centro estetico formare un team é un costo che influisce pesantemente sul budget. E, in parecchi casi, capita che il personale formato intraprenda altre strade, aprendo un’attività in proprio.

E cosi non rimane altra scelta che reinvestire in altre figure. Oltre un dispendio di denaro, il tutto richiede tempo ed energie non indifferenti. 

Dico questo perché quando storciamo il naso per il prezzo di un trattamento, pensiamo che é lo stesso ragionamento quando compriamo un abito. 

Se vogliamo un abito firmato e di qualità siamo disposte a pagare un prezzo alto, perché quell’abito durerà nel tempo e ci darà tante soddisfazioni, e cosi deve essere, soprattutto, quando si parla della nostra bellezza.

P.S. Vi consiglio di visitare il sito di Estetica e Benessere per dare un’occhiata alla vasta gamma di trattamenti e servizi che offre, oppure recatevi personalmente, l’indirizzo è: Via Agostino dal Pozzo, 13, Padova.