Care Ladies! L’appuntamento settimanale con la bellezza e, di conseguenza con Estetica e Benessere, è slittato ad oggi.
Sono sicura che vi è mancato, anche perché sarete curiose di sapere i risultati che, passo dopo passo, noto sul mio corpo.
Questa settimana i trattamenti hanno interessato principalmente il viso.
Chi di voi mi ha seguita nelle stories di Instagram, sicuramente ha visto che martedì scorso ero ad Assago, presso la sede di 2G Beauty Communications.
È stata una giornata dove Livia e Serena, che fanno parte del team di Estetica e Benessere, hanno assistito ad un corso di formazione per operare con la radiofrequenza.
Diciamo che io ci ho messo la faccia, o meglio il viso, per consentire loro di provare e testare i risultati del trattamento.
É un trattamento di cui vi ho già parlato, ma in questa occasione è stato completo. Ha interessato non solo la parte inferiore del volto, ma anche la parte superiore, soprattutto la zona perioculare.
La rappresentante di 2G Beauty Communications è partita da uno scrub, per preparare il viso ad assorbire tutti i principi attivi dei prodotti che in seguito ha applicato.
É un trattamento a più step, che consente di ottenere, grazie alla radiofrequenza, risultati immediatamente visibili.
Finito il trattamento, guardandomi allo specchio, il mio viso era più rilassato, la pelle più compatta, le borse sotto gli occhi si erano notevolmente attenuate, e il colorito dell’incarnato era più luminoso.
Ho notato che le manovre per applicare i prodotti e maneggiare il manipolo della radiofrequenza sono lente e seguono schemi, che Livia e Serena osservavano con molta attenzione.
Dietro a un qualsiasi trattamento ci sono ore di studio e formazione a cui le estetiste dedicano costante impegno.
Non c’è niente di improvvisato nel lavoro di una estetista, anche perché il contatto con la cliente è evidente, e se qualche manovra non viene eseguita correttamente non si ottiene alcun risultato.
Toccando con mano l’importanza dei corsi di aggiornamento ho capito quanto sia fondamentale rivolgersi a professioniste del settore che, come Estetica e Benessere, investono costantemente nella formazione.
La formazione del team è decisamente un costo che influisce molto nella gestione di un centro estetico, ma senza formazione non si può garantire alla cliente concrete risposte e buoni esiti nel percorso di bellezza che si decide di intraprendere.
La nostra bellezza è in buone mani se ci affidiamo a professioniste, che con dedizione ed entusiasmo dedicano costantemente il loro tempo e le loro energie per migliorare e perfezionare, offrendoci sempre alti standard qualitativi.
Alcune di voi mi hanno chiesto l’indirizzo di Estetica e Benessere, si trova in Via Agostino dal Pozzo, 13, a Padova.
Buon weekend in bellezza mie care Ladies!