Care Ladies! Le feste sono passate e siamo tutte prese a disfare gli addobbi, che riporremo in scatole, da portare in soffitta o in garage.
Non so voi ma quando passa il Natale mi sale sempre un po’ di malinconia. Rientrare a casa e non vedere più l’abete pieno di luci mi da tristezza.
Visto che non voglio farmi prendere dalla nostalgia, ho deciso di spostare un po’ di mobili ed eliminare degli oggetti superflui, per dare un nuovo look alla casa.
Ovviamente ho chiesto consiglio a Daniela che, per chi ancora non l’avesse conosciuta, segue la rubrica Magie d’interni per Lady Cipria.
É incredibile come in poche mosse Daniela abbia trasformato il salotto e l’entrata.
Ha valorizzato un mobile dimenticato dietro il divano spostandolo all’entrata, sopra ha messo un vassoio d’argento con bottiglie di varie forme in cristallo, vicino una lampada vintage, e appeso uno specchio con cornice dorata. Atmosfera perfetta!
Daniela mi consiglia essenzialità e armonia. Una casa non deve abbondare di oggetti e mobili. Pochi mobili, pochi oggetti che insieme creano proporzione. Decisamente un consiglio che ho colto al volo!
Ho eliminato tanti ninnoli inutili, ho cambiato dei lampadari che non rispecchiavano più il mio gusto, ho fatto sostituire la tappezzeria del divano, e vi assicuro che la casa è completamente trasformata.
Bastano veramente piccoli tocchi per rinnovare la nostra casa, senza spendere una fortuna!
Nella foto di copertina ecco un piccolo angolo creato da Daniela. In questa foto armonia ed essenzialità si fondono, donando un’atmosfera di calore ed eleganza all’ambiente.
Brava Daniela!