/* carousel */

Quell’attimo in cui lo sguardo è rapito dalle stelle… Non so se vi è mai capitato, care Ladies.

Spesso mi trovo a guardare lassù, quasi a trovare nella volta celeste delle spiegazioni, delle risposte, alle mille domande che ogni giorno si accumulano nella mia mente.

Siamo sempre alla disperata ricerca di risposte, quasi la vita assomigliasse ad un rebus. Vero è, che la vita è complicata, ma a volte siamo proprio noi stesse a crearci problemi, ansie, tormenti che potremmo benissimo evitare.

E cosi viene spontaneo guardare il cielo come per trovare una soluzione, un amo a cui aggrapparci per uscire da un circolo vizioso che ci rende inquiete e timorose.

Soprattutto in questo periodo dell’anno, a pochi giorni dalla fine, ci poniamo degli obbiettivi che ci auguriamo di raggiungere l’anno che verrà.

Solitamente io raggruppo in una lettera dell’alfabeto tre desideri che vorrei vedere realizzati nel corso del nuovo anno. Quest’anno sarà la lettera C.

Vi confesso che la maggior parte delle volte i tre desideri non si realizzano, ma sono comunque di stimolo a concretizzare, almeno in parte, qualcosa che altrimenti si perderebbe nella miriade di pensieri che ogni giorno mi frullano in testa. É come fissare un obiettivo raggruppato in tre desideri, concentrandomi cosi su quello che realmente voglio.

Sono i 3 desideri più profondi, quelli che più si fanno strada tra i miei pensieri. Per individuarli chiudo gli occhi e immagino di esaudirli. La sensazione più forte sarà il mio “desiderio guida” che mi accompagnerà per i prossimi 12 mesi.

Il 31 dicembre prima dello scoccare della mezzanotte ripeterò, anche quest’anno, il rito propiziatorio. Ovviamente, gran parte dei desideri riguarderanno Lady Cipria, la mia bimba, come mi piace chiamarla. Grazie a lei riesco a comunicare con voi e ad essere, spero, un momento di leggerezza nelle vostre impegnatissime giornate.

So che siete molte, ma vorrei leggervi sempre più, perché sono convinta che noi donne più facciamo gruppo, più siamo solidali, più comunichiamo le une con le altre e più riusciremo a creare un mondo migliore per i nostri figli.

É una responsabilità che solo noi donne abbiamo e se riusciremo a condividerla, sicuramente, i risultati saranno più importanti. Correndo da soli si arriva primi ma camminando insieme si arriva lontano.

Che sia un anno scintillante per tutte voi! Vi abbraccio forte, forte!