/* carousel */

Care Ladies oggi conosciamo una nuova Lady. Si chiama Mara ed è proprietaria Estetica Moderna di Albignasego (Padova).

Un centro estetico, aperto da poco, che vi voglio raccontare con le parole di Mara. Una Lady molto particolare: proviene dal mondo dello spettacolo e della musica. A 11 anni inizia il suo primo concorso di canto, e nel 98 si unisce all’Orchestra Italiana di Raul Casadei. Grazie a questa esperienza viaggia tutto il mondo, per quasi 7 anni. Ma iniziamo con l’intervista, una serie di domande che vi faranno entrare nel suo mondo: Estetica Moderna.

Come mai una cantante cosi rinomata decide di aprire un centro estetico? Oltre alla passione per l’arte e per la musica, ho una grande passione per la cura del corpo e del benessere. Ho scelto cosi di creare un ambiente per le donne. Sentivo l’esigenza di realizzare un centro estetico che diventasse una sorta di salotto. Estetica Moderna non è solo un luogo di bellezza, ma soprattutto un’oasi dove una donna si può rilassare e sentirsi a proprio agio.

Come è maturata l’idea di aprire un centro estetico?  É un’idea che è maturata negli anni, grazie comunque ad esperienze fatte in questo settore. Una scelta che è nata quasi per caso. Con il senno di poi credo sia stata la scelta più bella che potevo fare. Sono super soddisfatta.

Non c’è età per realizzare i propri sogni nella vita? Nella vita ho sempre fatto quello che più mi piaceva. Lo spettacolo mi ha dato molte gratificazioni, ma era giunto il momento di realizzare un altro mio sogno: aprire un centro estetico. Non si finisce mai di sognare, e spero che questa mia nuova avventura sia solo l’inizio tanti bei capitoli della mia vita. Ho ancora tanti altri sogni nel cassetto, anzi (mi sorride compiaciuta) non mi piace dire nel cassetto, perché mi da l’idea di qualcosa di chiuso. Invece i miei desideri sono ben chiari dentro di me, e questo è solo l’inizio!

Che cosa caratterizza il tuo centro estetico? Estetica moderna non è solo un luogo dove fare la ceretta, piuttosto che il massaggio. Nella mia esperienza lavorativa ho imparato che le persone non sono dei numeri, non rappresentano degli euro, ma sono “Persone”. Ogni donna che entra nel nostro centro estetico merita la massima attenzione. Qualsiasi trattamento che la cliente decide di fare non sarà solamente finalizzato all’ottenimento di un benessere estetico ma anche e soprattutto della Persona.

Quali sono i trattamenti che hai scelto di offrire nel tuo centro estetico? Oltre al classico servizio di estetica: ceretta, manicure, pedicure, gel e semigel, offriamo dei trattamenti viso e corpo molto innovativi. Da poco ho iniziato un’interessante collaborazione con un’azienda di fitocosmesi. Si ritornerà all’utilizzo quasi esclusivamente delle mani per la cura del viso e del corpo. Per molti anni il business dei macchinari ha predominato nel settore estetico, soprattutto nel foto-ringiovanimento. Le cose stanno decisamente cambiando: il benessere deriva dalle nostre mani. Ho scelto quindi una linea naturale di fitocosmesi che tratta a 360 gradi sia viso che corpo, non solo per la donna, ma anche per l’uomo. Anti-age, idratante, nutriente, all’acido iarulonico, al collagene, agli estratti di piante, qualsiasi sia il trattamento scelto il risultato è eccezionale. Quando la cliente è soddisfatta io lo sono ancor di più!

La donna âgé dedica del tempo alla sua bellezza? (Mara mi sorride e gli occhi le brillano) Le donne in età avanzate sono le clienti che mi danno maggiore soddisfazione. Finalmente si dedicano del tempo esclusivamente per loro! La maggior parte delle volte la famiglia, il lavoro, la casa, i mille impegni a cui devono far fronte prevalgono ma la situazione rispetto al passato sta lentamente migliorando. Bisogna far capire alle donne che volersi bene è importantissimo! Io ci metto tutto l’impegno per offrire alle mie clienti un momento di relax e coccole, esclusivamente per loro, e pare piaccia anche le giovanissime!

Progetti per il futuro?  Per ora top secret!

La nostra intervista finisce qui ma ci saranno altre occasioni per scoprire qualcosa in più di Mara e di Estetica Moderna. Non vi resta che restare connesse! 🙂