Care Ladies! Eccoci al nostro appuntamento con lo stile firmato PAOLAPRATA. Oggi parleremo di esclusività, aspetto che senza dubbio caratterizza il brand. Ma capiamo bene il significato di questo termine. Ogni capo firmato PAOLAPRATA è replicato massimo 100 volte. I 100 pezzi vengono poi suddivisi nei vari punti vendita, quindi ogni negozio ha 6/7 capi al massimo per modello. Se finiscono le scorte o manca una taglia si attinge da altri punti vendita, il monte pezzi resta comunque invariato. Per capi realizzati con colori più particolari, che seguono i trend del momento, vengono invece prodotti massimo 70 pezzi per modello. Questa scelta aziendale è sicuramente un aspetto che rende ancora più preziose le collezioni. Noi donne cerchiamo sempre qualcosa di unico, e sapere che ciò che indossiamo ci contraddistingue, in un certo senso ci tranquillizza, e rende il nostro shopping ancor più stimolante. Anche per i tessuti, già più volte da me osannati per la loro qualità e morbidezza, si è scelta l’esclusività. Le stampe, principalmente, sono progettate e create all’interno dell’ufficio stile, introvabili in altri contesti. Ovviamente, nel caso di pattner più classici come il tartan, il pois o la riga, l’esclusività diventa più complicata ma è il modello, l’accurato studio e la continua ricerca che lo contraddistinguono che rafforza ulteriormente l’unicità del capo. Praticità, eleganza, raffinatezza, esclusività sono solo alcune delle doti (ne conosceremo molte altre ancora) che renderanno il vostro shopping firmato PAOLAPRATA un’esperienza veramente unica. Ci sono brand che la donna sceglie plasmandoli a suo piacere e ci sono brand a cui la donna concede il privilegio di farsi plasmare. Credo non ci siano dubbi che PAOLAPRATA goda pienamente di questo privilegio.